martedì 2 agosto 2011

Coprispalle



300 g. di filato, ferri n.8, un uncinetto n. 5.50 ed un ago con la punta arrotondata. La taglia è unica e il campione da realizzare sarà un 10×10. 
Iniziamo dalla parte destra: con i f. avv. 28 m. e lav. a p. traforato. A cm 7 di alt. tot. aum. ai lati 1 m. ogni 6 f. per 2 volte, 1 m. ogni 4 f. per 2 volte, 1 m. ogni 2 f. per 5 volte. Pros. senza variazioni fino a cm 43 di alt. tot., quindi intrecciare le m. Parte sinistra: si lav. come la parte destra.

CONFEZIONE E RIFINITURE: Unire le due parti lungo il lato di cm 44 (margine intrecciato). Con i f. ripr. 37 m. lungo i 40 cm centrali di un lato (margine diritto); lav. 3 f. a m. tubolare, quindi chiudere le m. con l’ago a p. maglia. Rifinire allo stesso modo i 40 cm centrali del margine opposto. Cucire i sottomanica fino al bordino tubolare. Con l’uncinetto preparare i lacci d’abbottonatura come segue: lav. 1 catenella di cm 45 e, di seguito, 1 nocciolina; spezzare e fermare il filo. Eseguire 2 lacci uguali. Fissare i lacci d’abbottonatura lungo il margine davanti a cm 10 dalla cucitura delle maniche. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti fa piacere lascia un commento a questo post