giovedì 8 settembre 2011

pullover traforato - by poufemme.it


Schemi uncinetto pullover traforato

Materiale necessario: procuratevi 400 grammi di filato di lana (79% microfibra e 21% poliammide) di colore azzurro e un uncinetto numero 7. La taglia finale prevista per queste spiegazioni è una 38/40. Punto traforato: numero delle catenelle d’avvio divisibile per 15 + 3 + 3 catenelle per voltare. Lavorare seguendo il diagramma a fondo pagina.
Dietro: avviare 91 catenelle + 3 catenelle per voltare e lavorare a punto traforato. A 55 centimetri di altezza totale, per lo scollo, lasciare in sospeso i 20 centimetri centrali e terminare le due parti separatamente. Diminuire dal lato scollo 1 volta 3 maglie nella riga seguente. A 58 centimetri di altezza totale spezzare e fermare il filo.
 
Davanti: lavorare come per il dietro però terminare con lo scollo più profondo. A 50 centimetri di altezza totale, per lo scollo, lasciare in sospeso i 14 centimetri centrali e terminare le due parti separatamente. Diminuire dal lato scollo ogni riga 3 volte 2 centimetri. Alla stessa altezza del dietro spezzare e fermare il filo.
 
Maniche: avviare 46 catenelle + 3 catenelle per voltare e lavorare a punto traforato. Aumentare ai lati ogni 2 righe 16 volte 1 maglia. Lavorare le maglie aumentate prima a punto alto poi inserirle nel punto traforato. A 51 centimetri di altezza totale spezzare e fermare il filo.
 
Confezione: chiudere le spalle, i fianchi e i sottomanica. Rifinire lo scollo con 1 giro a punto gambero.

 Punto traforato schema

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti fa piacere lascia un commento a questo post