martedì 3 gennaio 2012

Come Fare Un Manicotto e un n Copriboule Di Lana

Come Fare Un Manicotto E Un Copriboule Di Lana
Per realizzare il manicotto avvia una catenella di 60 maglie e lavora: 2 righe a maglia alta, 1 riga a maglia altissima, ripeti cempre così le righe fino a raggiungere cm 42 d'altezza totale. Piega in due il rettangolo e cuci i lati lunghi con una riga a maglia bassa. Rifinisci i lati corti nel seguente modo.
Primo giro: 5 maglie alte, 1 catenella, salta uno spazio. Ripeti così per nove volte. Secondo giro: nello spazio di una maglia catenella lavora 3 maglie alte, 1 pippiolino di 3 catenelle fermate alla base con una maglia bassissima, 3 maglie alte, salta 2 maglie, 1 maglia bassa nella seguente maglia, salta 2 maglie. Prepara due cordoncini, inseriscili negli smerli e annodali.
Il copriboule misura cm 35 x 20, per realizzarlo, avvia una catenella lunga 26 maglie e lavora a maglia alta, alternando i colori ogni 2 righe, per un totale di 24 righe. Esegui un secondo pezzo uguale. Unisci le due parti realizzate, lungo i tre lati con una riga a maglia bassa con il rosa chiaro.
Rifinisci, i due lati dell'apertura eseguendo una riga a maglia bassa. Dopo rifinisci tutto intorno eseguendo una riga di punto gambero, sempre con la lana colore rosa chiaro. Infine, sempre con la lana colore rosa chiaro prepara un cordoncino, infilalo all'altezza giusta e annodalo con un fiocchetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti fa piacere lascia un commento a questo post