martedì 3 gennaio 2012

Come irrigidire un centrino all'uncinetto

Come Irrigidire Un Centrino All'Uncinetto
Se scegliete di inamidare con l'amido fate nel modo seguente: prendete un tegame e versateci due dosi di acqua e una di amido. Mettete il tegame sul fuoco a fiamma abbastanza moderata e lasciate sciogliere l'amido, quindi procedete con l'immersione del centrino che dovete inamidare (dopo avere spento il fuoco)
Mettete ad asciugare dopo avergli dato una forma, per esempio, se volete che si formi un cestino, mettetelo ad asciugare capovolto sopra un piatto fondo messo al contrario. Se adoperate lo zucchero, il procedimento sarà il medesimo. Sarà diverso invece, il procedimento con la vinavil. Ecco come fare in questo caso.
Prendete tanta vinavil quanta acqua e mescolatele omogeneamente, quindi immergete il centrino al suo interno oppure potete spennellare il composto di colla e vinavil in tutti i punti del centrino stesso. Lasciate asciugare. La differenza tra la vinavil e le altre due opzioni sta nel fatto che, lo zucchero e l'amido col passare del tempo lasciano una polverina biancastra.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti fa piacere lascia un commento a questo post