sabato 7 gennaio 2012

Creare un anello all'uncinetto

Come Creare Un Anello All'Uncinetto

Occorrente
  • Filo di metallo sottile di colore verde (0,3 mm)
  • 1 uncinetto n. 2,5
  • Perline di diverso colore e grandezza
  • 1 pezzo di spago
  • Punti impiegati: punto catenella e maglia bassa. Con un pezzo di spago prendete la misura del dito cui è destinato l'anello. Calcolate circa 25 cm di filo di metallo e da questo punto avviate una catenella; chiudetela leggermente più lunga della misura che avete preso perchè durante la lavorazione il diametro si stringe.
  • Lavorare in tondo a maglia bassa tenendo il lavoro morbido. Quando il lavoro avrà raggiunto l'altezza di 1 cm, chiudetelo lasciando il filo lungo circa 25 cm. Tagliate il filo. Cominciate a infilare le perline sul filolasciato libero all'inizio, non infilatene più di 3 per volta. Passate il filo con le perline in una maglia del punto basso più vicino e avvicinate le perle alla fascia dell'anello.
  • Uscite con il filo verso l'esterno e infilate una perla di diverso colore. Ripetete questi movimenti cercando di dare una forma tondeggiante alla decorazione. Prima di finire il filo, fermatelo infilandolo più volte nelle maglie. Se volete aggiungere altre perline per rendere più ricco il vostro anello e il filo lasciato libero non è sufficient, potete aggiungerne un altro, passandolo più volte all'interno delle maglie lavorate all'uncinetto per fermarlo.

Nessun commento:

Posta un commento