sabato 7 gennaio 2012

portarossetto all'uncinetto

Come Portarossetto Da Collo All'Uncinetto

Occorrente
  • Cotone rosa
  • Uncinetto
  • Decorazione
  • Ago e filo
  • La prima cosa che dovrai fare è quella di acquistare tutto l'occorrente necessario. Fatto ciò possiamo cominciare. Iniziamo da primo giro innanzitutto dovrai formare un circolino con l'estremità del filo e lavora 12 maglie alte (la prima magliaalta è sempre sostituita da 3catenelle). Fatto ciò possiamo passare al secondo giro che dovrai fare una maglia alta nella prima maglia alta del giro precedente, 2 maglie alte insieme nella catenella seguente
  • Invece il 3°giro: dovrai fare 1 maglia bassa (la primamaglia bassa è sempre sostituita da una catenella) su tutte le maglie alte del giro precedente. Poi dovrai continuare a fare il 4°giro che sarà 1 maglia alta, una catenella; salta una maglia di base del giro precedente, e 1 maglia alta. Infine il 5°giro dovrai fare in questo modo con una mezza maglia bassa posizionati sulla catenella del giro precedente e lavora 1 maglia alta, 1cat, salta la maglia alta del giro precedente, 1 maglia alta nello spazio della catenella del giro precedente.
  • Continua così alternando catenelle e maglie alte fino al raggiungimento dell'altezza desiderata. Finisci il lavoro con un giro di maglia bassa, spezzail filo. Attacca la decorazione con ago e filo a punti nascosti. Per appendere il portarossetto al collo puoi utilizzare un pezzo di catena o realizzare un cordoncino a punto catenella.Volendo potresti realizzare anche il coperchio ripetendo i passaggi del fondo del cilindro e al posto della decorazione attaccare un piccolo bottone gioiello per chiudere.

1 commento: