domenica 20 luglio 2014

Tutorial passo passo per sciarpa a catena

Sulla mia pagina facebook ( https://www.facebook.com/pages/I-fan-di-Io-Uncinetto/120345831366403?ref_type=bookmark) avevo inserito un progetto trovato sul web di questa sciarpa

Il progetto pubblicato era con il passo passo fotografico ma molte fan della pagina non capivano la procedura del progetto e così ho pensato di fare un tutorial io per spiegare meglio come era realizzata questa sciarpa. Ovviamente per comodità e perchè non avevo in casa della lana così grossa ho utilizzato del cotone, questa tecnica può essere fatta anche epr realizzare ad esempio: collane, bracciali ma anche cinture
Ecco come dovrete procedere
Iniziate con avviare una serie di catenelle sufficienti e adatte al filato che state utilizzando io ho lavorato del cotone con uncinetto 4.50 e ne ho messe 10


Quindi chiudete ad anello

Tagliate il filo ma lasciatene un pezzetto abbastanza lungo per poter infilare un ago
Ao punto fissare al centro l'anello ottenuto si formerà così una specie di 8 e fissare il filo con punti nascosti


Realizzare un certo numero di anelli anti quanti ne serviranno per ottenere la larghezza che vogliamo la nostra sciarpa o collana o quello che volgiamo realizzare
ATTENZIONE ORA AI PASSAGGI SUCCESSIVI CHE ANDRANNO RIPETUTI

STEP1: Piegare in due l' "otto" ottenuto in modo da formare due anellini


STEP2 : Prendere un altro "otto" e farlo passare attraverso i due anellini ( attenzione la parte dove avete fissato il filo andrà all'intenro in modo che venga in qualche modo nascosto il puto di chiusura

Ecco come si presenterà quando avrete assemblato tutti gli anelli

RIPETERE LA PROCEDURA DALLO STEP 1

Buon divertimento e buon lavoro!!!
fatemi sapere cosa avete realizzato con questo divertente tutorial!!!













             

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti fa piacere lascia un commento a questo post